IL BLOG DI LETTURIFICIO

Sconti in libreria: nove libri da non farsi scappare
sconti libri

Gennaio è il mese dei saldi, anche in libreria. È bene approfittare di tanti interessanti titoli in offerta. Noi di Letturificio vi veniamo in aiuto consigliandovi nove bellissimi libri che in questo mese potete acquistare a prezzo ridotto.

Sconti Adelphi

sconti adelphi

Iniziamo con Adelphi editore che per questi saldi invernali applica il 20 % di sconto su oltre 2.600 titoli, tra letteratura e saggistica. Gli sconti sono validi fino al 14 febbraio. Ecco tre titoli da non perdere:

Diari, di Sylvia Plath

Per chi ci segue da un po’ questo non è un consiglio nuovo. Più volte vi abbiamo parlato di questo bellissimo libro che racchiude i diari di una delle scrittrici più interessanti di tutti i tempi: Sylvia Plath. Grazie a queste pagine conosciamo l’animo della poetessa, la sua incredibile sensibilità e soprattutto la drammaticità del suo destino. Imperdibile!

Le braci, di Sándor Márai

Sándor Márai, ungherese di nascita, è tra i grandi autori della letteratura mitteleuropea. Pubblica Le Braci a Budapest nel 1942. Il libro racconta la storia di due uomini che dopo quarant’anni tornano ad incontrarsi in un castello ai piedi dei Carpazi. Hanno vissute vite totalmente diverse, ma entrambi attendono da sempre quell’incontro perché condividono un segreto inconfessabile. Tra loro il fantasma di una donna.

La versione di Barney, di Mordecai Richler

Barney Panofsky è un personaggio che difficilmente dimenticherete. Uomo divertente e irriverente decide, per difendesi da un’accusa di omicidio e da altre calunnie diffuse dal suo nemico Terry McIver, di raccontare e ripercorrere la sua vita scorretta. Tutto inizia nel quartiere ebraico di Montreal.



Sconti Tea Editore

sconti Tea editore

Tea editore, invece, propone due libri del loro catalogo, da abbinare a vostra scelta, a soli 9,90 euro. La promozione è attiva fino ad esaurimento scorte. Affrettatevi!

Una donna può tutto, di Ritanna Armeni

In Una donna può tutto Ritanna Armeni racconta la vera storia di un gruppo di ragazze sovietiche che riuscì a conquistare un ruolo di primo piano nella battaglia contro il Terzo Reich. Queste, sfidando non solo i tedeschi, ma il pregiudizio e la diffidenza dei propri compagni, mostrarono l’audacia e il coraggio di una guerra che poteva avere anche il volto delle donne.

Un indovino mi disse, di Tiziano Terzani

Probabilmente uno dei libri più noti dell’autore. Un connubio tra romanzo di avventura, reportage e autobiografia che prende avvio dalla profezia che, nel 1976, un indovino cinese fece al corrispondente italiano: «Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell’anno non volare mai».

L’assassino cieco, di Margaret Atwood

Quello di Margaret Atwood, scrittrice del fortunatissimo Racconto dell’ancella, è una sorta di romanzo nel romanzo. Tutto parte dal racconto di Iris che a 82 anni decide di ripercorrere le vicende della sua famiglia. Il romanzo viene interrotto, però, da un altro racconto, pubblicato postumo da sua sorella, nel quale il protagonista inventa per la sua amante una storia di fantascienza dando, così, vita a un terzo livello narrativo.



Sconti Ponte alle Grazie editore

sconti  Ponte alle grazie

Anche Ponte alle Grazie editore applica il 20 % di sconto su tantissimi titoli selezionati, dai romanzi, ai saggi, ai libri di cucina, a quelli per il benessere. Le offerte sono attive fino al 13 febbraio. Ecco tre titoli consigliati:

Splendi come vita, di Maria Grazia Calandrone

Inserito tra i finalisti del Premio Strega 2021, Splendi come vita è una sorta di lunga lettera che l’autrice scrive alla madre adottiva. È una storia di disamore tra le due donne, come lo definisce la stessa Calandrone, nella quale emergono incomprensioni e dissidi celati dal tempo. Una storia al femminile profonda e toccante.

Al giardino ancora non l’ho detto, di Pia Pera

Pia Pera in questo libro delicato e intimo racconta la malattia che la porterà alla morte. Da quando le viene diagnosticata la Sclerosi multipla Pia, come una moderna Emily Dickinson, si avvicina sempre di più a quel casolare di campagna e al suo giardino che sarà per lei fonte di ispirazione e di serenità. Un libro che, pur nascondendo la sofferenza, infonde tranquillità nel lettore.

Musa e getta, a cura di Arianna Ninchi e Silvia Siravo

Musa e getta è una raccolta nella quale sedici scrittrici italiane di oggi raccontano altrettante “muse” di ieri. La maggior parte di loro misconosciute o relegate nell’ombra di uomini di successo. Tra queste Luisa Baccara, Maria Callas, Pamela Des Barres, Zelda Fitzgerald, Rosalind Franklin, Jeanne Hébuterne, Kiki de Montparnasse, Nadia Krupskaja e tante altre. Tutte da riscoprire.

Redazione Letturificio
© Riproduzione Riservata